domenica 28 febbraio 2016

In mezzo a febbre e raffredori....Panini per Hamburger!!!

Eh sì...il mio piccolo ometto ha di nuovo la febbre :-(
Dopo la scorsa settimana trascorsa a casa, l'altra mattina sono dovuta andare a prenderlo a scuola perchè non stava bene.....Povero piccolo mio!!!!!!!  
E a dirla tutta, nemmeno io sono in gran forma.....ho un raffreddoraccio da giorni che mi sta massacrando....credo di avere il naso come un semaforo ormai :-O
Quindi per distrarsi.....meglio pensare alla cucina!!!

Da tempo Simona, la mamma di un compagno di scuola di mio figlio, mi parlava della sua ricetta dei panini per hamburger! Io anni fa ne avevo provata una, ma i panini non erano rimasti belli soffici come speravo....così mi sono fatta dare da Simona la sua ricetta, di cui tanto bene mi parlava.....e devo dire che sono rimasta proprio soddisfatta!!! Io ho solo messo un po' meno lievito di quanto mi ha detto lei, ma i panini sono cotti bene, sono rimasti soffici e buonissimi!!!


Insomma...dopo gli Hot-Dog, gli Hom(e)burger!!! Tutto il buono del Junk-Food casalingo!!!


mercoledì 17 febbraio 2016

San Valentino in ritardo....Gnocchi alla Romana!!!

Non ce l'ho fatta a postare questa ricetta per il giorno di San Valentino.....ma ho fatto le foto dei cuori!!!!
Infatti questo piatto semplice e gustoso si adatta benissimo a ricavare le forme più svariate!!! Può essere una bella idea anche per divertirvi in cucina con i bambini, magari giocando con le formine dei biscotti!!!


Io vi propongo una ricetta un po' rivisitata, in quanto gli gnocchi alla romana fatti con solo semolino personalmente li trovo troppo pastosi una volta gratinati, invece con questa soluzione hanno quella giusta consistenza che piace a me!!!
A piacere potete aggiungere della verdura cotta e sminuzzata nell'impasto (ad esempio spinaci, costine, broccoli....) ottenendo dei gustosissimi "gnocchi arricchiti" che poi si andranno a gratinare in forno come d'abitudine!

martedì 2 febbraio 2016

E' Carnevale.........Fritoe Veneziane!!!

Incredibile....non mi sembra quasi vero.....ma il delirio da trasloco è finito!!!!!!
Ora pian piano posso dedicarmi ai particolari....ma non avere più gente che mi gira per casa, e aver smaltito gran parte degli scatoloni....è già un vero sollievo!!!!
Per questo posso riprendere con un po' di tranquillità a pensare alla cucina....che poi nella mia cucina nuova, viene pure meglio!!! ;-)
















E cosa meglio di una bella ricetta per l'imminente Carnevale???? La scorsa domenica qui abbiamo già festeggiato.....in piazza era tutto un trionfo di coriandoli, costumi, e stelle filanti!!!
Quindi....bando alle ciance, ricetta sia!!!!!!!