venerdì 21 gennaio 2011

Alleggeriamo? Alleggeriamo!! Maionese senza uova!

Inutile ripeterlo: sul fronte dei mali di stagione, quest'inverno per me è davvero duro!
Vado avanti da novembre e ora sono ricaduta per l'ennesima volta in un secco raffreddore, corredato di tosse&Co. tanto che ieri mi sono finalmente decisa ad andare dal medico! Non che io detesti andare medico, non ho nessuna fobia.......è solo che andare dalla mia dottoressa, ahimè, vuol dire perdere o tutta la mattinata o tutto il pomeriggio.....dipende da quando è l'ambulatorio! Ogni volta c'è sempre tantissima gente, che arriva presto per prendere il numero, così il solo pensiero di dover attendere ore mi fa desistere dall'andare a trovarla! Per fortuna l'anima pia di mia madre si è proposta di andare a prendermi il posto......così ho finalmente potuto farmi vedere! E stavolta devo prendere l'antibiotico, visto tutte le ricadute avute!
Vabbè......l'ultimo antibiotico l'avrò preso due anni fa.......direi che da allora dovrei averlo smaltito......speriamo solo mi metta a posto, per non continuare ad avere perennemente il naso che cola!

Per intanto, tra una soffiatina di naso e l'altra, sappiate che anche se non commento, tengo d'occhio tutte le meravigliose ricettine che state postando......che meraviglia!!! Bravissime!

Ma veniamo a noi..........alleggerire.......sì! Alleggeriamo!
















L'unica cosa che non mi fa piacere alleggerire è il portafoglio, ma per il resto, quando si può rendere più leggera una preparazione, per fare in modo che la cosa si rifletta anche sull'ago della bilancia, beh, io sono pronta!

martedì 18 gennaio 2011

Pian piano....ritorno: Cosciotto di Agnello al Cartoccio!

Buongiorno a tutte/i voi!!!
Vi avevo promesso che sarei tornata.....anche se si tratta di un ritorno un po' in sordina!
In realtà cose da postare ne avrei tante, dovrei sistemare la raccolta delle salse, dovrei sistemare il pdf del contest del pomodoro, e in ultimo ma non meno importante vorrei aggiornare un po' il blog nella grafica....ma vi confesso che unito al fatto che in ufficio c'è da fa'  ;-)  manca un po' la voglia........
Il fatto di non vederci ancora benissimo, mi fa stancare prima, e quindi l'interesse a mettermi a smanettare con blog&Co. mi abbandona.....Ma passerà! Ne sono sicura!!!!

















Però......questa ricettina ve la consiglio! E' un buon piatto invernale, semplice da preparare e ottimo da gustare! Provatelo, e mi direte! 

martedì 11 gennaio 2011

Buongiorno Gente!!!

Pensavate fossi sparita eh!!!! Ebbene........no! Sono ancora qua!
Il fatto è che l'operazione agli occhi si è rivelata nella convalescenza decisamente più lunga di quanto avessi immaginato........così quella che pensavo sarebbe stata una settimana, si è trasformata in un abbondante mese, con buona pace del fatto che in mezzo ci fossero le vacanze di Natale, che almeno mi hanno garantito l'assenza di ansia per non riuscire ancora a lavorare!
Ora sono quasi a posto....oggi ho un controllo dall'oculista e vedremo cosa dirà: al momento vedo bene da lontano, ma la mia visione ancora non è perfetta, e poi ho un residuo di ipermetropia post operatoria che non mi consente ancora di distinguere nitidamente schermo del computer e lettere e numeri alla media distanza!
Ma tant'è: confido nel tempo!
Ci sono persone che hanno una ripresa decisamente più rapida, io rientro "tra i lenti" ;-) ma va bene così! L'importante è che vada tutto a posto!

Questo post è per farvi un saluto, augurarvi un buon nuovo anno, e dirvi che tornerò presto ad aggiornare il blog come si deve!
Per intanto, visto che sono mancata un mese, vi comunico che il termine della raccolta sulle salse è posticipato all'8 di febbraio! Così io avrò modo di riorganizzarmi, e voi potrete sbizzarrirvi in altri utilissimi contributi!

Un abbraccio a tutte/i voi che passate di qua e a presto!  MARA